Sei un'impresa?

Ristrutturonline per i professionisti dell'edilizia

Da molto ormai il mondo del web svolge una funzione di collettore tra domanda ed offerta nel mercato dell’impresa e del lavoro.
Anche l’edilizia può beneficiare di tale veicolo ed il sito RISTRUTTURONLINE nasce con questo intento, coniugando la tecnologia della rete con un approccio totalmente innovativo al mercato ed alle esigenze delle imprese che operano nel settore.
Le parole chiave sono: Affidabilità, Convenienza e Sviluppo.
Tramite questa piattaforma chiunque sia dotato di un collegamento alla rete può, in poco tempo e con l’inserimento di pochi dati, sottoporre ad un ristretto gruppo di imprese, selezionate in base a criteri di serietà ed affidabilità, le opere di ristrutturazione che intende compiere nel proprio immobile.
Le ditte interessate potranno quindi, sempre mediante la piattaforma, proporsi per la loro realizzazione, formulando un prezzo di massima sulla base dei dati inseriti dall’utente.
Le diverse offerte andranno a formare una vera e propria “asta telematica” a cui le imprese partecipano ribassando via via il proprio prezzo, sino a giungere, nel giro di una settimana, all’individuazione del prezzo migliore – e quindi del vincitore dell’asta telematica -.
Se l’utente ritiene quel prezzo interessante la piattaforma provvederà a metterlo in contatto con la Ditta aggiudicataria che, secondo le usuali modalità, potrà procedere alla visita dell’immobile, contrattando direttamente con l’utente eventuali modifiche, varianti, tempi, etc., giungendo così alla chiusura del contratto ed alla realizzazione dell’opera.
Questa nuova metodologia di reperimento e contatto con la clientela ha in se un’infinità di vantaggi per le imprese.
In primo luogo non comporta alcuna attività o dispendio di energie e tempo per l’acquisizione del cliente: è un po’ come se periodicamente e costantemente il telefono squillasse ed un nuovo cliente proponesse un nuovo lavoro.
In secondo luogo garantisce di massimizzare i contatti con la potenziale clientela, poiché discutere della realizzazione di un opera di ristrutturazione con un cliente che sa già che il proprio interlocutore è, non solo affidabile, ma altresì colui che sul mercato è in grado di garantire il miglior prezzo, fornisce ampie possibilità di aggiudicarsi realmente il lavoro.
In terzo luogo garantisce un serbatoio praticamente infinito di lavoro, modulabile in ragione della diversa disponibilità dell’azienda nel corso dell’anno.
Non vi è infatti alcun obbligo di partecipare alle aste e, quindi, l’impresa potrà ricorrere alla piattaforma per acquisire clientela nei periodi di minor carico di lavoro.
Inoltre la piattaforma consente di partecipare ad aste ed accaparrarsi lavori al di fuori del proprio usuale ambito territoriale, risultando così, per chi ne avesse le intenzione, un valido strumento per sondare e penetrare nuovi potenziali mercati.
Infine, il sistema dell’asta on line, consente di verificare, di giorno in giorno, come la propria attività sia posizionati nel mercato confrontando il proprio prezziario con quello di altre aziende che, và sottolineato, rivestono caratteristiche analoghe alla propria. La piattaforma ha infattiescluso, con la propria selezione, soggetti “improvvisati” o che non abbiano i requisiti (per dimensioni, esperienza e regolarità contributiva) minimi per garantire l’affidabilità richiesta.
In conclusione, senza nessuna contropartita economica, questa piattaforma consente ad ogni impresa l’apertura di un nuovo mercato che altrimenti non sarebbe mai stato raggiungibile se non mediante ingenti investimenti in promozione e pubblicità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su notizie, normative e info selezionate dal nostro team.

GRAZIE PER L'ISCRIZIONE!