Come funziona Ristrutturonline?

Come funziona Ristrutturonline.it?

Al giorno d’oggi è difficile pensare a qualcosa di innovativo da portare sul web che non sia già presente; RISTRUTTURONLINE c’è riuscito.
Infatti se ormai il mondo del web svolge una funzione di collettore tra domanda ed offerta nel mercato dell’impresa e del lavoro, spesso i diversi siti dedicati nascondono semplicemente un intento pubblicitario o, peggio, il tentativo di indurre chi li utilizza ad affidarsi a questo o quell’operatore di cui il singolo sito è strumento commerciale.
Con ciò si neutralizza il vero valore aggiunto della rete, tanto per i consumatori che per le imprese, ingabbiando entrambe le categorie e non consentendo l’interazione tra la pluralità dei potenziali clienti e la pluralità degli operatori commerciali.
RISTRUTTURONLINE, coniugando la tecnologia della rete con un approccio totalmente innovativo al mercato della ristrutturazione immobiliare, si pone come unico soggetto in grado di garantire tale ampia interazione.
In sintesi chiunque sia dotato di un collegamento alla rete potràpubblicare sulla piattaforma, in poco tempo con la compilazione di un semplice format ed in modo totalmente anonimo, le caratteristiche delle opere di ristrutturazione che intende compiere nel proprio immobile.
Tali dati saranno visibili e visionati dalle Ditte Edili iscritte alla piattaforma e da questa selezionate (in base a qualifiche/affidabilità/regolarità contributiva/ambito territoriale etc…).
Da quel momento si darà vita ad una vera e propria “asta on line” tra le imprese interessate che, nell’arco di una settimana, potranno offrirsi per la realizzazione dell’opera proponendo il proprio miglior prezzo.
Così, in ragione della concorrenza e delle conseguenti offerte al ribasso si potrà giungere all’individuazione di un aggiudicatario virtuale, cioè della ditta che abbia offerto il prezzo migliore.
L’utente, senza aver fatto la spola da ditta in ditta e senza aver assunto alcun impegno o aver pagato alcun prezzo, sarà in grado di conoscere quale sia il miglior prezzo di realizzo della propria ristrutturazione e di decidere se intende incontrare chi si sia aggiudicato l’asta virtuale, onde affrontare direttamente con questi, senza alcuna intromissione di terzi, ogni aspetto della ristrutturazione ed affidargli, se ritiene, la realizzazione dell’opera.
Qualora poi, per qualsiasi motivo, l’utente non ritenga di dover appaltare l’opera all’aggiudicatario, la piattaforma, a richiesta, fornirà i nominativi/recapiti delle altre imprese che hanno partecipato all’asta (secondo l’ordine di “piazzamento” e quindi dal prezzo più basso al più alto) garantendo così più possibili interlocutori.
La portata innovativa del sistema ed i suoi molteplici vantaggi sono evidente.
In primo luogo l’anonimato, la gratuità e l’assenza di impegno garantiscono ad entrambi gli interlocutori – utente ed impresa – di assumere le proprie decisioni in modo libero e privi di condizionamenti o pressioni.
In secondo luogo, terminata l’asta, l’incontro tra le parti interessate avviene solo allorché vi sia un interesse reciproco su basi solide (caratteristiche della ristrutturazione / prezzo offerto) e ciò garantisce ad entrambi ampie e concrete possibilità di giungere all’avvio del rapporto contrattuale.
Durante tutto l’iter dell’asta, la piattaforma garantisce la visibilità in tempo reale delle offerte e,mediante un fitto sistema di avvisi mediante mail, segnala ai diversi soggetti interessati l’andamento delle offerte e la conclusione della “gara”; stimolando così la più ampia partecipazione degli operatori qualificati.
Infine, per le fasi successive alla gara, tecnici specializzati individuati dalla piattaforma (Architetti, geometri, avvocati, etc…) sono a disposizione di tutti gli operatori, se richiesto, per coadiuvare la conclusione degli accordi contrattuali e/o la realizzazione delle opere.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su notizie, normative e info selezionate dal nostro team.

GRAZIE PER L'ISCRIZIONE!